Torna ad inizio pagina

SERVIZIO DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO

Soggetto aggiudicatore: Cervino Spa
Oggetto: SERVIZIO DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO
Tipologia di gara: Accordo Quadro
Criterio di valutazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 1.220.572,00 €
CIG: B0F58D1B13
Stato: Aggiudicata
Centro di costo: Centrale di Committenza
Aggiudicatario : Costituendo RTI tra Willis Italia S.p.A. - B2C Innovation S.p.A. - Wide Group S.r.l. - Capofila: Willis Italia S.p.A.
Data di aggiudicazione: 23 gennaio 2025 0:00:00
Data pubblicazione: 25 marzo 2024 16:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 05 maggio 2024 12:00:00
Data scadenza: 13 maggio 2024 12:00:00
Durata dell'accordo quadro: 72 mesi
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
Documentazione Offerta Tecnica:
  • Progetto-Offerta
  • Eventuali documenti integrativi
  • Offerta tecnica generata da sistema

Pubblicazioni

Nome Data pubblicazione Categoria
Allegato 2_Nuovo schema di offerta economica_Integrato 12 luglio 2024 13:07:09 Atti di aggiudicazione
Condizioni di Fornitura_Integrate 12 luglio 2024 13:07:37 Atti di aggiudicazione
Verbali sedute pubbliche e private 10 luglio 2024 16:51:44 Verbali

Elenco chiarimenti

Chiarimento n. 1

Domanda:

Richiamata la Vostra ultima cortese comunicazione PEC del 22/06/2023 con la presente si chiede gentilmente conferma che la polizza degli sciatori è in scadenza al 30/09/2024 e non al 30/09/2025 come indicato nei documenti di gara.

Risposta:

Si conferma che la polizza degli sciatori è in scadenza al 30/9/2025 di cui è in corso la formalizzazione fra le parti.

Chiarimento n. 2

Domanda:

Con la presente si chiede cortesemente se è possibile indicare i componenti della commissione giudicatrice della gara ed i requisiti per la determinazione della stessa.

Risposta:

Ai sensi dell’art. 93 del D.Lgs. n. 36/2023 la commissione giudicatrice è nominata dopo la scadenza del termine per la presentazione delle offerte ed è composta da un numero dispari di componenti, in numero massimo di cinque.

Chiarimento n. 3

Domanda:

Con la presente si chiede la disponibilità a poter ricevere copia delle polizze assicurative vigenti ai fini della stesura del progetto.

Risposta:

I documenti richiesti sono disponinbili tra i documenti di gara.

 

Chiarimento n. 4

Domanda:

Buonasera, in riferimento alla selezione in oggetto, con la presente siamo a richiedere statistica sinistri degli ultimi 5 anni in attesa di un cortese riscontro, l`occasione è gradita per porgere cordiali saluti 

Risposta:

Gent.mi buonasera, con riferimento alla Vostra spettabile richiesta, vi informiamo che la statistica sinistri degli ultimi cinque anni non è attualmente disponibile in quanto la sua elaborazione – ancorché non sia compatibile con i termini della procedura – è ritenuta non essenziale per la formulazione dell’offerta del servizio di brokeraggio. Rimanendo a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione necessaria, porgiamo cordiali saluti.

Chiarimento n. 5

Domanda:

Spett.le Ufficio, si chiede di trasmettere la polizza multirischi completa. La scansione presenta le le pagine dispari. grazie

Risposta:

Gent.mi buongiorno, confermiamo che nei documenti di gara ora è disponibile la polizza completa. Rimaniamo a disposizione per ogni ulteriore necessità.

Chiarimento n. 6

Domanda:

si chiede di confermare che non debba essere prodotto il PASSOE, non essendo citato nella documentazione di gara.

Risposta:

Si conferma che il PASSOE non è più necessario considerando che le verifiche dei requisiti verranno effettuate tramite FVOE 2.0.

Chiarimento n. 7

Domanda:

Spett.le Ufficio, in caso di partecipazione in ATI, tutti i soggetti devono essere registrati su ANAC per FVOE2 o è sufficiente che sia iscritta la mandataria? Inoltre, si chiede conferma che, il caricamento della documentazione a comprova dei requisiti su FVOE2, non sia richiesto in questa fase, ma solo in fase di eventuale aggiudicazione. grazie

Risposta:

Gent.mi, con riferimento ai vostri quesiti vi confermiamo che:

- In caso di partecipazione di ATI tutti i soggetti facenti parte del raggruppamento devono essere registrati su ANAC per FVOE2;

- Il caricamento della documentazione a comprova dei requisiti su FVOE2 non è una condizione per la presentazione dell’offerta; lo stesso, tuttavia, dovrà essere perfezionato antecedentemente alla verifica del possesso dei requisiti di partecipazione da parte dell’Ente aggiudicatore in conformità a quanto previsto nel disciplinare di gara.

Chiarimento n. 8

Domanda:

Con riferimento alla redazione dell`offerta tecnica, vi chiediamo gentilmente di confermarci che la cover e l`indice non saranno conteggiate nelle 25 facciate previste per la redazione della stessa. Cordiali saluti.

Risposta:

Gent.mi buongiorno,

gli eventuali cover ed indice saranno conteggiati nel numero massimo di facciate previsto, in quanto il disciplinare di gara prescrive che:

“(..) il Progetto-offerta deve essere COMPLESSIVAMENTE contenuto in massimo 25 facciate carattere Arial con corpo non inferiore a 11 (margini superiore, inferiore, destro e sinistro non inferiori a cm 2)”.

Cordiali saluti.

Chiarimento n. 9

Domanda:

Si richiede conferma della data di scadenza per la presentazione delle offerte e della data di apertura delle offerte.

Risposta:

Si conferma che il termine di presentazione delle offerte è fissato al 13 maggio 2024 ore 12:00 come riportato sul disciplinare di gara, anziché al 10 maggio 2024 ore 17:00 come indicato sul SIMAP, e la data di apertura delle offerte è fissata al 13 maggio 2024 ore 14:30, anziché al 13 maggio 2024 ore 10:00.

Nelle more della formalizzazione, da parte di ANAC, dell`avviso di rettifica del termine di presentazione delle offerte (prorogato al 13/05/2024 ore 12:00), si consiglia agli operatori economici di procedere al pagamento della contribuzione dovuta all`ANAC entro l`originario termine di presentazione delle offerte del 10/05/2024 ore 17:00.